Contributi una tantum per il pagamento di luce, acqua, gas e Tari
“E’ un’opportunità per le famiglie in stato assoluto bisogno o ancora in difficoltà a causa del Covid. C’è la possibilità di presentare la domanda per contributi una tantum per il pagamento delle utenze domestiche. Le domande possono essere presentate a partire da oggi fino all’11 novembre”.
Ad annunciarlo il sindaco Emanuela De Nicolis per quanto stabilito con delibera di Giunta comunale n. 187 del 21/10/2022.
“Il Comune di San Salvo – spiega l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini– provvederà all’assegnazione di contributi una contributi una tantum per il pagamento delle utenze domestiche come luce, acqua, gas o Tari”.
Le domande doranno essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune di San Salvo a partire dal 27/10/2022 e fino al 11/11/2022.
Per poter beneficiare del contributo una tantum per pagamento utenze domestiche i nuclei familiari interessati devono risultare in possesso dei seguenti requisiti di ammissione alla data di pubblicazione del presente avviso:
– essere residenti nel Comune di San Salvo oppure ivi domiciliati da lungo periodo (da certificare con contratto di
locazione o atto di proprietà);
– essere in stato di necessità in seguito all’emergenza Covid-19, o essere in assoluto stato di bisogno;
– essere in possesso di un ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore ad € 12.000,00;
– avere all’interno del nucleo familiare una persona intestataria delle utenze domestiche di cui si richiede il contributo.
I contributi verranno concessi fino a concorrenza delle somme residue assegnate al Comune di San Salvo; nel caso la
somma risultasse insufficiente verrà stilata una graduatoria in base all’Isee;
Il contributo una tantum per pagamento utenze domestiche (luce, acqua, gas, tari) verrà erogato tenendo conto delle
seguenti fasce Isee:
CONTRIBUTI PER LE UTENZE DOMESTICHE
VALORE ISEE | CONTRIBUTO PER NUCLEO FAMILIARE | PERIODICITA’ |
Da € 0,00 a € 6.702,54 | 600,00 € | una tantum |
Da € 6.702,55 a € 8.538,27 | 500,00 € | una tantum |
Da € 8.538,28 a € 9.856,68 | 400,00 € | una tantum |
Da € 9.856,69 a € 12.000,00 | 300,00 € | una tantum |
Oltre € 12.000,01 | 0,00 € |
Il modulo di autocertificazione per inoltrare la richiesta lo si può scaricare dal sito del Comune di San Salvo www.comunesansalvo.it nella sezione Avvisi, o ritirare direttamente presso il Segretariato Sociale del Comune di San Salvo (Tel. 0873/340249).
Documentazione da allegare alla domanda:
- Copia documento di riconoscimento richiedente;
- Certificato ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità;
- Copia codice Iban intestato al richiedente;
- Copia fatture o bollettini di pagamento intestate a un componente del nucleo familiare relative all’abitazione di
residenza per il periodo 2022.