Per richiedere la Carta dโidentitร dal 2 gennaio 2023 sarร sufficiente recarsi presso lโufficio anagrafe (piano terra) ๐ฑ๐ฎ๐น ๐น๐๐ป๐ฒ๐ฑ๐ถฬ ๐ฎ๐น ๐๐ฒ๐ป๐ฒ๐ฟ๐ฑ๐ถฬ ๐ฑ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ด.๐ฏ๐ฌ ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ญ๐ฎ.๐ฏ๐ฌ ๐ฒ๐ฑ ๐ถ๐น ๐ด๐ถ๐ผ๐๐ฒ๐ฑ๐ถฬ ๐ฝ๐ผ๐บ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ด๐ด๐ถ๐ผ
๐ฑ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ญ๐ฑ.๐ฏ๐ฌ ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ญ๐ณ.๐ฌ๐ฌ.
๐ฆ๐ถ ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐ฐ๐ถ๐๐ฎ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐นโ๐๐น๐๐ถ๐บ๐ผ ๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ฒ๐๐๐ผ ๐๐ฎ๐ฟ๐ฎฬ ๐ฝ๐ผ๐๐๐ถ๐ฏ๐ถ๐น๐ฒ ๐ฒ๐ป๐๐ฟ๐ผ ๐ฒ ๐ป๐ผ๐ป ๐ผ๐น๐๐ฟ๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ญ๐ฎ.๐ฏ๐ฌ ed รจ necessario premunirsi di apposita documentazione richiesta ovvero:
โข๐๐ผ๐๐ผ๐๐ฒ๐๐๐ฒ๐ฟ๐ฎ ๐ฟ๐ฒ๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐ฒ (๐ป๐ผ๐ป ๐ผ๐น๐๐ฟ๐ฒ ๐ฒ ๐บ๐ฒ๐๐ถ) ๐ฎ๐ป๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ถ๐ป ๐ณ๐ผ๐ฟ๐บ๐ฎ๐๐ผ ๐ท๐ฝ๐ด
โข๐๐ฒ๐๐๐ฒ๐ฟ๐ฎ ๐๐ฎ๐ป๐ถ๐๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ฎ
โข๐ฑ๐ผ๐ฐ๐๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฟ๐ถ๐ฐ๐ผ๐ป๐ผ๐๐ฐ๐ถ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ
โข๐ฟ๐ถ๐ฐ๐ฒ๐๐๐๐ฎ ๐ฑ๐ฒ๐น๐นโ๐ฎ๐๐๐ฒ๐ป๐๐๐ผ ๐ฝ๐ฎ๐ด๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐ถ ๐ฑ๐ถ๐ฟ๐ถ๐๐๐ถ ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐ถ ๐ฎ๐ฑ ๐๐๐ฟ๐ผ ๐ฎ๐ฎ,๐ฌ๐ฌ (dovrร essere effettuato tramite il sistema PagoPa)
โขPer gli iscritti AIRE contattare lโufficio allโindirizzo di posta
elettronica Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. ร necessario abilitare JavaScript per vederlo.
โขIn caso di rinnovo per furto o smarrimento: รจ necessario presentare la denuncia effettuata presso le forze dellโordine;
โข In caso di rinnovo per deterioramento: รจ necessario consegnare il vecchio documento allโoperatore comunale;
โขIn caso di rilascio a minore: รจ necessaria la presenza del minore e di entrambi i genitori, oppure la presenza di un solo genitore munito della dichiarazione di assenso allโespatrio
sottoscritta dallโaltro genitore o esercente la responsabilitร genitoriale con unita copia del documento di riconoscimento (la relativa modulistica รจ disponibile sul sito del Comune di
Vasto nella sezione Il Comune-Modulistica-Servizi Demografici-Carte di identitร ).
Nellโipotesi di estrema difficoltร nellโespletare le suddette operazioni, รจ possibile rivolgersi allโURP (Ufficio Relazioni Pubbliche, primo piano).
Come stabilito dalla normativa vigente, resta ferma la possibilitร di poter prenotare lโappuntamento
tramite il sito del Ministero dellโInterno cliccando sulla pagina
https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/wizardAppuntamentoCittadino/sceltaComune
โUn cambiamento dellโattivitร di rilascio delle carta dโidentitร - dichiara lโassessora ai servizi civici con delega allโanagrafe, Paola Cianci - valutato insieme agli uffici competenti tenendo conto delle esigenze dei cittadini. Lโapertura senza prenotazione preventiva consentirร di gestire al meglio le emergenze come spesso avviene in caso di smarrimento del documento o partenza
improvvisa per lโestero. Si raccomanda sempre di recarsi in Comune con tutta la documentazione richiesta ed in tempo utile nei casi di nuova emissione successiva alla scadenza. Grazie allโufficio
anagrafe per il lavoro profuso, un servizio di prossimitร con le persone di tutte le generazioni che fa registrare sempre numeri positiviโ.