La cantautrice abruzzese Lara Molino nella compilation It-Folk –MEIdigitalIt-Folk–MEIdigital
La canzone “Mazzemarèlle” tra le più rappresentative della musica Folk italiana
Dal 15 al 30 gennaio si è tenuto il primo RainbowFreeDay,
15 giorni dedicati alla produzione artistica indipendente e promossi da alcuni fra i principali operatori italiani dello spettacolo e dell’arte. Per due settimane, tante iniziative che hanno inondato il reale e il virtuale, riguardanti la musica. Il 15 gennaio, in apertura, la cantante Tosca, poi tanti ospiti e organizzatori tra cui Red Ronnie e Giordano Sangiorgi del MEI.
Il 26 gennaio, a cura di It- Folk e del suo coordinatore Giuseppe Marasco, una grande giornata dedicata al Folk e alla World musicitaliana.
In occasione del RainbowFreeDay è uscita, in collaborazione con MeiDigital, la grande compilation della folk e world italiana,It-Folk, su tutti gli store digitali.La cantautrice di San Salvo, Lara Molino, è stata scelta per far parte di questa prestigiosa compilation. La sua canzone in lingua abruzzese, dal titolo “Mazzemarèlle” che racconta le gesta del simpatico spiritello, folletto che fa dispetti a tutti, è stata inserita insieme alle canzoni di grandi artisti tra cui: Canzoniere GrecanicoSalentino, Eleonora Bordonaro, Li Ucci Orchestra, Francesco Loccisano,Radicanto, Banda Ikona, Ciccio Nucera. Questo il link per ascoltare la grande compilation del Folk che celebra il grande fermento creativo del settore in Italia: https://ampl.ink/q3QxV
La cantautrice Lara Molino, dunque, nonostante il periodo così difficile, continua a far parlare di sé e della sua musica anche a livello nazionale. Ricordiamo il suo ultimo singolo “La terra è di chi la canta”, pubblicato lo scorso autunno ed il suo nuovo progetto molto seguito sui social, “Nonsolomusica Radio”, che sta ottenendo sempre più ascoltatori e consensi.