AVIS Comunale San Salvo, ieri l’assemblea per il rinnovo delle cariche elettive
Presentata anche la nuova divisa dell’Asd Ciclistica Valletrigno
Si è svolta ieri presso la Sala riunione della Bcc della Valle del Trigno,nel rispetto delle misure anti Covid
, l’Assemblea annuale dell’AVIS Comunale di San Salvo.
Nell’esporre la relazione morale il Presidente Amleto D’Aloisio ha ricordato l’importante obiettivo raggiunto nel 2020 nonostante la grave crisi pandemica da Covid-19 in atto con 43 nuovi soci - dato che fa salire il numero degli iscritti a 519 – e con 968 donazioni effettuate (+37 rispetto al 2019).
“Ringrazio di cuore coloro che si sono avvicinati all’AVIS Comunale desiderosi e volenterosi di abbracciare il mondo della donazione del sangue”, fa sapere il presidente Amleto D’Aloisio.
“Mi auguro – prosegue - che la nostra “famiglia” cresca ancor di più. Quanto prima riprenderemo le nostre attività con nuovi momenti di informazione attiva e attività utili alla conoscenza dell’Associazione. Donare non costa nulla, ma salva molte vite umane e la nostra città si è dimostrata ancora una volta colma di amore e di generosità”, conclude D’Aloisio che ringrazia anche l’AVIS Provinciale e Regionale Abruzzo, le strutture Sanitarie - Centro Trasfusionale del San Pio di Vasto e il Centro Regionale Sangue – per il grande lavoro sinergico messo in campo soprattutto in questo ultimo difficile anno in cui è emersa ancor più il valore del dono.Ringrazio ognuno di voi per la fiducia che avete riposto in me in questi anni. Il compito e il ruolo che mi avete assegnato è stato per me motivo di grande orgoglio. Siamo una bella “famiglia”, unita e coesa e mossa da un unico obiettivo: divulgare quanto più l’importanza del dono. Ora i prossimi obiettivi sono le 1000 donazioni e i 600 iscritti”, ha concluso Amleto D’Aloisio.
L’Assemblea di ieri è stata anche l’occasione per il rinnovo delle cariche elettive che avranno il compito di portare l’Associazione verso nuovi traguardi.
Il nuovo Direttivo è così composto: D’Aloisio Amleto,Ialacci Antonello,Dante Carmen,Femminilli Rosalina,ValentiniGeltrude,Meo Tullio, Di PierroAurelio,Racciatti Gaetano e Rongoni Franco.
Il Direttivo così composto verrà riconvocato per la decisione sulle cariche di Presidente e Segretario.
Sono stati inoltre eletti Revisori dei Conti il Dott. Antenucci Andrea (esterno),Russo Pietro e D’Achille Remo.
L’Assemblea ha poi confermato Direttore Sanitario il Dott. BaldassarreGuerinoal quale va un sentito ringraziamento per il suo importante contributo.
L’Assemblea è stata infine l’occasione per la presentazione della nuova divisa dell’Asd Ciclistica Valletrigno di cui l’AVIS, insieme a RM Italia e Torricella Ferramenta, è sponsor, nel segno della condivisione di idee e progetti sulla Donazione, Sport e Salute.
Il Presidente della Ciclistica BucciRocchino,rimarcando l’importanza dell’AVISsul versante della promozione sportiva, a partire dalGruppo Ciclistico AVIS all’ASD BCC Valle del Trigno ad oggi,ringrazia la Comunale di San Salvo per il supporto dato e per quanto darà in termini di idee e altro nella loro collaborazione con la Fondazione “Michele Scarponi”che vede al centro la sicurezza sulla strada dei più deboli,la mobilità sostenibile e la mobilità per i disabili.
Il Presidente D’Aloisio,nel chiudere l’Assemblea, haringraziato sentitamente il Presidente della Bcc Valle del Trigno, Nicola Valentini per la disponibilità della sala e la Omnia Servizi di Cupelloper il supporto e servizio tecnico/sanitario procedendo alla sanificazione della sala riunione.