Abitare i Luoghi

Parte a San Salvo la nuova stagione di Abitare i luoghi

Scritto da Vitalina DelNero
Visite: 1006

abitareiluoghisansalvo

Parte a San Salvo la nuova stagione di Abitare i luoghi

Col nuovo anno scolastico, è partita la terza edizione di Abitare i luoghi ossia l' opportunità che gli studenti abruzzesi e molisani hanno di visitare i Comuni delle due regioni in orario curriculare. Opportunità, questa, offerta dall' adesione che, oltre cento Comuni hanno ritenuto

Leggi tutto...

Enti e Scuole uniti insieme per la costruzione di itinerari turistici per le scuole. La nuova prospettiva di Abitare i Luoghi

Scritto da Sansalvomare
Visite: 2520

boccardi abitareiluoghi

Enti e Scuole uniti insieme per la costruzione di itinerari turistici per le scuole. La nuova prospettiva di Abitare i Luoghi

Il progetto Abitare i Luoghi che ha visto più di 12.000 ragazzi spostarsi in gita scolastica all’interno dell’Abruzzo e Molise negli ultimi due anni, pone le basi per costruire degli itinerari turistici per le scuole, ponendo in rete enti e Istituzioni scolastiche.

Leggi tutto...

Abitare i luoghi: incontro con il presidente Di Pangrazio

Scritto da Sansalvomare
Visite: 1468

abitareiluoghi dipancrazio

Abitare i luoghi: incontro con il presidente Di Pangrazio

Molto proficuo l' incontro di ieri tra il presidente del Consiglio regionale abruzzese Di Pangrazio e il Comitato operativo di "Abitare i luoghi". Ad ottobre saranno presentate all' Aquila le nuove visite didattiche che nell' anno scolastico 2018/19 le scuole abruzzesi ai Comuni della Regione,

Leggi tutto...

Scuole e comuni al via per “Abitare il castello”

Scritto da Sansalvomare
Visite: 1731

museo visita palmoli

Scuole e comuni al via per “Abitare il castello”

PALMOLI | Si è tenuta ieri pomeriggio una fruttuosa riunione nella sala consiliare di Palmoli, all’interno del castello marchesale del XI secolo. Alla riunione erano presenti i sindaci di Palmoli, Giuseppe Masciulli, di Tufillo, Ernano Marcovecchio, e di Dogliola, Rocco D’ Adamio,

Leggi tutto...