Questa la dichiarazione del consigliere comunale della Lega Abruzzo presso il Comune di Vasto Giuseppe Soria, del coordinatore del partito di Vasto Ermanno Falone, dei direttivi locale e territoriale all’indomani delle ultime consultazioni elettorali.
‘Per esperienza abbiamo imparato a confrontare le elezioni tra analoghe consultazioni e non possiamo non constatare che nel nostro territorio ci sono comuni come Monteodorisio, Palmoli, Castiglione Messer Marino dove si è avuto un incremento percentuale delle preferenze rispetto a quattro anni orsono. Addirittura un lieve incremento si è avuto anche a San Salvo dove pure nelle ultime settimane si sono registrate delle defezioni e dove qualcuno ha registrato una perdita di 400 preferenze rispetto a soli pochi mese fa con la Lega che intanto saliva al 7,22%; mentre una tenuta sostanziale si è registrata a Furci e Cupello. Risultati che ci fanno guardare al futuro con entusiasmo e voglia di fare, che ci presentano una Lega ormai radicalizzata sul territorio al di là dei personalismi grazie al lavoro e all’impegno dei nostri leader e di molti uomini e donne che credono in un progetto liberale di crescita e di sicurezza, di un Paese moderno come quello che la Lega immagina’.
‘Siamo felici che finalmente il Paese abbia scelto come propria guida una coalizione unita e coerente come quella del centrodestra in cui, siamo certi, la Lega rivestirà un ruolo importante per dare risposte concrete alle emergenze e per la crescita della nostra Italia e del nostro territorio’.
‘E con queste certezze, senza lasciarci prendere dal troppo entusiasmo quando le cose vanno benissimo né dallo sconforto quando vanno meno bene, ma sempre con i piedi ben piantati a terra, lavoreremo per essere pronti alle prossime sfide elettorali che siamo certi sapranno regalare nuovi successi a tutta la coalizione e alla Lega in primis’.