Bilancio: Taverna (M5S), smentita Renzi su tagli alla sanità? Non ci fidiamo
ROMA | “E’ surreale aprire i giornali e leggere che in un Paese dove 11 milioni di italiani hanno rinunciato alle cure mediche per motivi economici il governo starebbe pensando
di tagliare alla Sanità 1,5 miliardi di euro nella prossima legge di bilancio. Il Presidente del Consiglio si è affrettato a smentire la notizia, probabilmente spaventato dagli effetti devastanti che questa potrebbe avere sulla campagna referendaria già in atto, ma delle sue smentite non ci fidiamo nemmeno un po’: se quando entreremo nella sessione di bilancio, tra meno di un mese, dovessimo trovare tracce di questi tagli alla sanità, faremo di tutto per impedire l’ennesimo scempio sulla salute degli italiani”. Lo afferma la senatrice M5S Paola Taverna.
“Tra il 2015 e il 2016 - continua - questo governo ha tagliato alla Sanità qualcosa come 4,3 miliardi di euro e oggi oltre 200 visite specialistiche, fino a ieri garantite dal sistema sanitario, sono a pagamento: questa è la sanità targata Renzi-Lorenzin, la sanità di un governo che pensa di far cassa sulla pelle degli italiani più deboli”.