CUPELLO | Esattamente un anno fa avevamo dato vita ad un pubblico incontro alla presenza del Sindaco di Tollo, Angelo Radica,
per far conoscere e comprendere lo strumento del “baratto amministrativo” previsto dal più noto decreto “sblocca Italia”. Avevamo anche presentato delle proposte regolamentari di attuazione già in essere in alcune amministrazioni comunali d’Italia i cui risultati erano stati abbastanza lusinghieri.
Finalmente anche a Cupello c’è ormai la concreta possibilità di dare la possibilità ai cittadini meno abbienti di evitare il crearsi di contenzioso su materie come mancato pagamento di Tari e Tosap perché il corrispettivo viene ripagato con lavori di pubblica utilità su verde ed ambiente a favore della comunità. E’ una opportunità che potrà favorire solo i meno fortunati e più bisognosi che dovranno dimostrare la loro situazione attraverso il modello ISEE.
Noi de “Il cambiamento” abbiamo accolto favorevolmente la decisione assunta all’unanimità dal Consiglio Comunale e sollecitato la maggioranza a dare seguito ed ascolto anche ad altre proposte formulate dal nostro gruppo che riassumemmo in 24 punti prima della presentazione del bilancio di previsione del 2015 e che hanno ancora tutti un grande attualità alla luce dei bisogni della comunità locale e del territorio.
Il gruppo consiliare de “Il Cambiamento”