Altri Comuni - News

carlucci daniele

Crisi Val di Sangro: Carlucci scrive all'assessore Lolli

SCERNI | Di seguito la lettera

Al Vice Presidente Giovanni Lolli, Assessore regionale alle Attività, Produttive e Crisi Industriali. La reazione a catena della disoccupazione

e del malessere sociale non si ferma. Dopo la definitiva chiusura e la non-riconversione

della "Golden Lady" è di questi giorni la notizia della imminente delocalizzazione (leggi chiusura) della azienda "Canali". Di delocalizzazione in delocalizzazione, il nostro territorio subisce le conseguenze di precedenti politiche economiche sbagliate e non lungimiranti nei confronti di giovani lavoratori. L'area industriale del fondo valle Sinello era un cuore giovane e pulsante della economia del comprensorio. Giovani e meno giovani giungevano sia dai paesi della costa sia dalle zone collinari e montane; piccole attività produttive indotte nascevano e si sviluppavano a seconda della domanda di beni e servizi. In questi ultimissimi anni, con il pretesto della "crisi" il fuggifuggi delle aziende si e generalizzato è cosi anche la precarietà, la disoccupazione. Le famiglie non hanno piu un congruo reddito e tutto il medio alto Vastese diventa sempre piu povero poiche viene a mancare la ricaduta economica.
Pertanto gent.mo assessore Lolli, facendomi portavoce di molte famiglie, visto che in questi primi anni ha dimostrato attivismo e attenzione anche per altre vertenze, Le chiedo di intervenire anche per questa parte di Abruzzo con tutte le azioni possibili per scongiurare un ulteriore depauperamento ed impoverimento del nostro territorio.
Cordiali saluti
Assessore comunale
Dott. Daniele Carlucci