Altri Comuni - News

psi avantiabruzzo

Il Partito Socialista Italiano appoggia la candidatura di Gabriella D’Angelo nella lista AVANTI ABRUZZO

La Federazione Provinciale di Chieti del Partito Socialista Italiano appoggia la candidatura di Gabriella D’Angelo nella lista AVANTI ABRUZZO per LEGNINI PRESIDENTE. Gabriella D’Angelo, avvocato, mamma di Emma e Giuseppe, di 6 e 4 anni avuti con Umberto.

 

Nasce 42 anni fa da mamma Grazia e papà Attilio (da sempre attivista socialista) giunto a San Salvo per lavorare all’allora Magneti Marelli.

Una scelta condivisa e supportata da tutto il gruppo dirigente provinciale, una scelta dovuta alle qualità umane, alle capacità e alle competenze di Gabriella. E’ stata coordinatore della sede di San Salvo – Vasto dell’associazione Cittadinanzattiva”, segretario del “Tribunale dei diritti del Malato” e attualmente consulente legale di due CAS (Centro Accoglienza straordinario) per richiedenti asilo. Ha lavorato dal 1999 al 2001 al Parlamento Europeo con l’allora Onorevole Maurizio Turco, del Gruppo tecnico dei deputati Indipendenti e nella Commissione “Diritti dell’Uomo e Affari del Cittadino” per il quale ha scritto la risoluzione “per l’abolizione delle mutilazioni genitali femminili” votata all’unanimità dal Parlamento Europeo e destinata, finalmente, a cambiare la mala sorte di molte donne africane (e non solo).

Dal 2005 è Avvocato, specializzato nel diritto amministrativo e scienze dell’amministrazione.

Soprattutto Gabriella D’Angelo è spinta dalla passione per il bene comune, il suo impegno sarà a sostegno delle famiglie in particolare per coloro che hanno gravi problemi di salute e disagio sociale, degli anziani e dei diversamente abili.

Sociale significa anche attenzione per chi non ha un lavoro e per chi in età adulta l’ha perso: lavoro non è solo guadagno, ma anche e soprattutto dignità e lei lavorerà da consigliere regionale per restituire dignità consentendo a chi lo vorrà, di rendersi utile.

Gli iscritti e tutto il gruppo dirigente del Partito Socialista sono tutti impegnati per far vincere LEGNINI ed eleggere Gabriella D’Angelo a consigliere regionale della regione Abruzzo.

 

                                                         

                                                                            Federazione Provinciale del Partito socialista di Chieti

                                                                                                                 Il coordinatore

                                                                                                              Gabriele Barisano