Altri Comuni - News

pane donato

La Caritas diocesana di Trivento lancia l’iniziativa “Pane Donato”

Con un comunicato stampa del 6 aprile 2017, Don Alberto Conti sacerdote di Castelguidone, piccolo centro dell’Alto Vastese, in veste di Direttore regionale della Caritas diocesana di Trivento, ha reso nota una nuova iniziativa benefica.

 

Da sempre la Caritas è in prima linea sia a livello internazionale che nazionale nella lotta contro la povertà sempre più diffusa di popolazioni colpite da calamità quali terremoti e alluvioni. Il nuovo progetto annunciato dal parroco Don Alberto è una naturale continuazione dell’opera di assistenza che da tempo la Caritas svolge nei confronti delle famiglie in condizioni di indigenza dovuta agli effetti sempre più drammatici della crisi che attanaglia le famiglie del nostro Paese. Ogni mese numerose famiglie della diocesi di Trivento ricevono dalla Caritas molisana il “pacco viveri” formato da pasta, latte, pomodori, olio e vari prodotti in scatola, ma mancava, fino a questo momento, la fornitura di pane definito dallo stesso sacerdote “alimento fondamentale per la crescita dei bambini e per il sostentamento degli adulti”. Alla luce di questo, il nome del nuovo progetto è “Pane Donato” e consiste nella possibilità di lasciare pagato, nei panifici di alcuni comuni, del pane che verrà poi ritirato dagli operatori Caritas e distribuito alle famiglie che vivono in difficoltà economica.

Il progetto, per motivi organizzativi, è partito attualmente solo nei seguenti paesi: TRIVENTO (Panificio L’antica Tradizione Molinaro Lucia, Panificio La Rotonda di Gianserra Morris, Panificio Moderno s.n.c Stefania Ciccarella),FROSOLONE (Panificio Da Carmela, C.F.Food di Fiani Carmine), AGNONE (Panificio Pasticceria La Spiga D’oro, Panificio La Bottega del Pane, Panificio Pasticceria Alto Molise Di Di Lullo Giuliano & C. S.N.C, Forno a legna Patriarca Antonino), FOSSALTO (Panificio Piedimonte Giovanni).

Alessia Monaco