Attraverso una nota stampa il Senatore Ernesto Magorno, la Senatrice Silvia Vono e l'Onorevole, Stefania Covello esprimono soddisfazione per la nomina dei coordinatori provinciali di Italia Viva in Calabria.
Il partito che fa capo a Matteo Renzi, nato da una scissione del Partito Democratico e che ha accolto anche altre esperienze politiche, si sta strutturando sul territorio nazionale e - quindi - anche in Calabria con la nomina dei coordinatori provinciali, avvenuta a margine della prima assemblea nazionaledi Italia Viva che si è tenuta a Roma sabato 1 e domenica 2 febbraio. All’assemblea ha partecipato una numerosa delegazione di politici e amministratori calabresi, che hanno aderito al progetto lanciato dall’ex Presidente del Consiglio ed ex Segretario del PD Matteo Renzi. A coordinare Italia Viva per ogni provincia calabrese, ci saranno una donna ed un uomo che, congiuntamente, lavoreranno per l’organizzazione e la strutturazione del partito sul territorio calabrese. Per la provincia di Cosenza sono stati nominati Anna Maria Brunetti e Davide Lauria, mentre per la città di Cosenza Annunziata Paese e Salvatore Giorno. A guidare il partito nella provincia di Catanzaro saranno Caterina Sirianni e Francesco Viapiana, a Crotone Martina Liotti e Antonio Castiglione e a Vibo Maria Salvia e Giuseppe Condello, mentre a Reggio Calabria i coordinatori saranno Francesca Chirico e Ferdinando Panucci.
"Italia Viva continua a svilupparsi anche nella nostra regione – si legge in una nota congiunta dei parlamentari calabresi di Italia Viva - e lo fa nominando i coordinatori provinciali, donne e uomini di alto profilo che saranno in grado di far crescere la nostra comunità, che ha già raccolto numerose adesioni, lavorando quotidianamente tra la gente per radicare sul territorio i valori che stanno alla base del progetto di Italia Viva. Ai coordinatori va il nostro augurio di buon lavoro".
Luca Branda