Calabria: muore per incidente di caccia il Presidente regionale dell’Associazione Libera Caccia.
È morto durante una battuta di caccia Pasquale Paradiso, Presidente regionale dell’Associazione Libera Caccia. Paradiso aveva 80 anni ed era conosciuto nel mondo della caccia per il suo ruolo e per le attività legate all’associazione che rappresentava.
L’incidente si è verificato nella provincia di Cosenza, esattamente nel territorio del Comune di Paterno Calabro, dove Pasquale Paradiso si trovava con un amico per una battuta di caccia.
Dalle notizie circolate, pare sia partito un colpo dal fucile che Paradiso imbracciava, a seguito di una scivolata accidentale dello stesso. Il colpo partito ha raggiunto Paradiso alla testa, ferendolo mortalmente.
La persona che si trovava con lui ha allertato immediatamente i soccorsi che, però, non sono serviti a salvare la vita al Presidente Paradiso, in quanto le ferite alla testa sono risultate fatali.
Unanime il messaggio dei cacciatori calabresi, che hanno espresso sentimenti di cordoglio e vicinanza nei confronti della famiglia del Presidente Pasquale Paradiso e dell’Associazione Libera Caccia.
Luca Branda