L’AMMINISTRAZIONE CONFERMA CHE LA TARI È AUMENTATA
Prendiamo atto che le Liste di Maggioranza, nel rispondere al video di Fabio Travaglini, hanno ammesso finalmente la verità: a San Salvo la TARI è aumentata!
La chiamano “partita di giro”, dicono che è aumentata per gli indici ISTAT, ma l’unica cosa certa è che alla fine l’aumento lo pagano i cittadini!
E, soprattutto, non è stata messa in campo nessuna azione per migliorare l’efficienza del servizio e in qualche modo contenere i costi per non aggravare i bilanci delle famiglie sansalvesi.
Al contrario, hanno tentato prima di far passare inosservata la cosa poi, quando abbiamo evidenziato la notizia raccogliendo le sollecitazioni dei cittadini, ci accusano al solito di “gettare fango sulla Città”. Tutto il contrario! A noi interessa solo la crescita della Città ed il benessere dei Cittadini, che sono gli stessi che ci hanno chiesto, con il voto, di rappresentarli in consiglio comunale. Evidenziare l’incapacità e la confusione di un’amministrazione dimostra ancora di più quanto teniamo alla nostra Città.
Facciamo notare, inoltre, che non ci pare siano aumentati i servizi al cittadino (come pure da loro affermato) e l’indebitamento continua a crescere arrivando a circa 850 euro per cittadino!
Quanto allo Stadio Davide Bucci, abbiamo riportato in Consiglio le nostre preoccupazioni sulla gestione di un’opera che riteniamo importante ed urgente. Speriamo ovviamente di sbagliarci.
Ci rendiamo conto che possono dare fastidio le voci non allineate alla narrazione “social” della Cittá Perfetta e degli amministratori sorridenti in fascia tricolore, ma i problemi non si risolvono con le foto su Facebook, per cui ci aspettiamo in futuro un atteggiamento più serio e istituzionale.
Le liste di minoranza a San Salvo