San Salvo - News

pd logo

Primarie, interviene il Pd di San Salvo

Le primarie sono il risultato di una Comunità meravigliosa. E' la condivisione con il Popolo che, come ha sottolineato Renzi, "segna la diversità del Pd rispetto a tutti gli altri". Alcune precisazioni sono però d’obbligo fare. Primo. Tranne che a Vasto, il dato di San Salvo

è il linea con i dati di tutta la Regione Abruzzo. Precisiamo come a San Salvo la vittoria si è attestata oltre l’80%. Un dato tra l'altro decisamente più alto rispetto a quello registrato a livello nazionale. Segno e dimostrazione di come a San Salvo il Partito Democratico ed il Centrosinistra è unito nella scelta del proprio leader.

Secondo. Ricordiamo come solo a San Salvo c’è stata la scissione del Partito Democratico con la nascita di “Articolo 1. Movimento Democratico e Progressista”.

Terzo. Ricordiamo e sottolineiamo che a San Salvo gli appartenenti ad “Articolo Uno” sostengono fortemente, vivamente e con convinzione il candidato Sindaco Gennaro Luciano alle prossime elezioni amministrative. Insieme con dialogo e collaborazione e con il sostegno unitario e condiviso, stiamo lavorando per ridare alla nostra Città il Futuro che merita e lo stiamo facendo con personalità forti e politicamente e professionalmente preparate.

Quarto. Vogliamo infine precisare alla Città come ‘alcuni’ giornalisti locali sono nettamente e decisamente di parte. Più che definirli giornalisti, noi li definiamo ‘opinionisti’. Ma la verità va detta tutta. E noi come sempre la diciamo tutta. Le ‘opinioni’ le lasciamo fare ad altri. Noi rispondiamo con i fatti.

E l’11 giugno daremo risposte vere e concrete. Sottolineiamo infine come la risposta data ieri con le Primarie è una risposta netta, decisa e coesa di quella che possiamo definire "una bella giornata di Democrazia del nostro Paese". La vittoria di Matteo Renzi è la vittoria del Partito Democratico e di tutto il Centrosinistra. Il risultato ottenuto è segno di grande partecipazione ed unione della Città e dell’Italia intera.

Per questo diciamo Grazie ai nostri elettori che hanno dato segno di partecipazione condivisa ed unitaria. Vogliamo dire Grazie anche a tutte le donne e a tutti gli uomini che hanno lavorato per la riuscita della stessa. Ed un Grazie lo rivolgiamo anche a Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano che hanno contribuito a dare vita ad un confronto vero ed aperto. Grazie e tutti.