Attesi oltre 200 atleti al “Trofeo Tano Croce” allo Sport Village San Salvo
Ancora tanto sport allo Sport Village San Salvosabato 25 gennaio e domenica 26 prossimi quando oltre 200 atleti si incontreranno in occasione del 16° meeting nazionale di nuoto “Trofeo Tano Croce”.
Saranno 19 le squadre provenienti dall’Abruzzo, dal Molise,dal Lazio, dalla Puglia e dalla Campania, riservato ad atleti appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior e Assoluti.
Tornerà a sorprenderci anche quest’anno il pluripremiato Nicolangelo Di Fabio, vero simbolo del nuoto della nostra regione con i suoi successi tra cui l’oro alla Gymnasiade a Brasilia nel 2013 nei 200 metri stile libero, l’oro sempre nella stessa distanza conquistato nel 2014 alle Olimpiadi giovanili di Nanchino, in Cina e l’argento nei Campionati Mondiali in vasca corta a Doha, nella staffetta 4×200 stile libero.
Un Trofeo importante per lo Sport Village, occasione per ricordare e non dimenticare di uno dei soci fondatori della Millesport Tano Croce, che a 23 anni con altri 17 giovani appassionati diede vita ad un sogno, quello di insegnare a nuotare ai giovani sansalvesi.
“Quel sogno oggi si è pienamente avverato, la piscina comunale dello Sport Village ha formato migliaia di giovani atleti, molti dei quali sabato e domenica dimostreranno ancora una volta il loro valore in acqua” commenta il sindaco Tiziana Magnacca.
“Invitiamo tutta la città ad assistere a questo grande spettacolo di sport e passione – hanno dichiarato il presidente della cooperativa Mille Sport Gianmichele Fidelibuse l’assessore allo Sport Tonino Marcello – che rafforza non solo l’immagine dello Sport Village sullo scenario sportivo nazionale, ma tutta la città di San Salvo!”.