“La firma del protocollo d’intesa ‘Mille occhi sulla Città’ si armonizza all’impegno del Comune di San Salvo di garantire sicurezza ai cittadini. Lo scorso 7 novembre abbiamo provveduto all’ampliamento della rete di videosorveglianza per coprire nuove zone con le telecamere.
E spero che con questa implementazione si possa dare un ulteriore supporto alle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini ”. Ad affermarlo il sindaco Emanuela De Nicolis che questa mattina ha sottoscritto in Prefettura il protocollo d'intesa "Mille occhi sulla città" che interesserà 13 comuni della provincia di Chieti, la Prefettura, la Provincia e diversi istituti di vigilanza.
In particolare la delibera adottata dalla Giunta prevede di incrementare e coprire le aree pubbliche della rotatoria dello stadio, via Trignina e piazza Amendola, piazza Aldo Moro, il centro storico, via Circonvallazione, via Istonia e Piazza Giovanni XXIII, oltre a provvedere alla manutenzione dell’intera rete di videosorveglianza già esistente.
Intervento concordato con il comando della Polizia Locale.
Tornando al protocollo sottoscritto con il prefetto di Chieti, Armando Forgione, il sindaco De Nicolis evidenzia come “risponda appieno alle esigenze di sussidiarietà e complementarietà tra iniziative pubbliche e private per garantire la sicurezza dei cittadini, bene primario e prezioso da tutelare. Un piano prezioso di collaborazione che avrà ricadute positive per le nostre comunità”.
Il sindaco di San Salvo era accompagnata dal vicesindaco Eugenio Spadano.