Sabato 8 ottobre 2016 La Marcia della Pace
SAN SALVO | Sabato 8 ottobre a San Salvo si rinnova l’appuntamento con la "Marcia della Pace" con il corteo che attraverserà con i suo tanti colori e suoni le vie cittadine.
Il percorso seguito sarà via dello Sport, via Istonia, via Duca degli Abruzzi, Corso Garibaldi e arrivo in Piazza San Vitale. Il raduno è fissato per le ore 9.00 con partenza da Piazza della Pace e arrivo in piazza San Vitale dove ci sarà l’intervento del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e dei saluti dei sindaci dei Comuni del Vastese.
Quest'anno protagoniste della Marcia saranno le scuole per un impegno ai percorsi di educazione alla cittadinanza (italiana, europea, glocale) e alla Costituzione, alla pace e ai diritti umani, alla legalità, al dialogo interculturale e all’ambiente sostenibile.
«E’ un’occasione per discutere sul valore e sull’attualità della pace riflettendo da diverse angolature – ha affermato il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – anche con il contributo dei sindaci dei comuni del territorio del Vastese». Concluderà la manifestazione l'esibizione del complesso bandistico "Città di San Salvo".