San Salvo - News

manzone andrea

Demolizione chiesa: Don Andrea Manzone è d'accordo

Riguardo al tema se sia giusto o meno buttare a terra la chiesa di San Nicola, vorrei fare una considerazione. La chiesa di San Nicola è oggettivamente...poco bella.

Aldilà del significato simbolico di chi ci è cresciuto (che nella discussione acquista un peso notevole), è di una scomodità unica, piccola, liturgicamente confusa, con un concetto di arte sacra (vedasi l'affresco dietro il tabernacolo) opinabile. Qualsiasi sarà l'esito della questione, credo che una comunità cristiana bella come quella di s. Nicola meriti di più.

Gli anni 70 sono finiti...

tratto da facebook

Commenti   

0 #1 Andrea Manzone 2017-04-17 22:48
Gentilissimo Orazio,
solo ora vedo che il mio post è stato ripreso, ma gli è stato associato un titolo che va decisamente oltre i contenuti del mio intervento, peraltro ulteriormente precisato nei commenti (ecco, forse dovremmo fare un commento dei commenti...). Non ho espresso alcun parere favorevole riguardo alla demolizione della chiesa di S. Nicola, ma ho semplicemente dato un giudizio sulla struttura, facendo capire molto chiaramente che vi sono delle cose da rivedere e che non tutto è perfetto.
Augurandomi una rettifica del titolo, ti saluto!
Don Andrea
Citazione