Seconda giornata della Città che vorrei organizzata da ITSET F. Palizzi
VASTO | Seconda giornata della "Città che vorrei", settimana di laboratori, convegni, formazione organizzata dall'ITSET "F. Palizzi". Tema dell'incontro tenutosi nell'aula magna
dell'istituto, è stato "La città che vorrei è dinamica ed accogliente", un interessante focus su economia e prospettive di rilancio di Vasto e del comprensorio. Gli studenti, protagonisti assoluti degli incontri che si chiuderanno sabato, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con ordini professionali, imprenditori, associazioni di categoria, consorzi ed amministratori.
"Trasformare le conoscenze in competenze significa triangolare mondo del lavoro e della scuola" ha detto in apertura dei lavori il dirigente scolastico Gaetano Luigi Fuiano.
I relatori sono stati Francesco Pietrocola (presidente vastese dell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili), Carlo De Nardellis (DMC Costiera dei trabocchi), Caterina Celenza (vice presidente del consorzio Vasto Golfo d'oro) e l'assessore comunale Luigi Marcello.
Significativa la presenza di Remo Salvatorelli, decano dell'imprenditoria locale.
Il programma di domani.
"La città che vorrei è...solida e sicura"
Intervengono Adriana Cavaglia (Commissione Protezione civile del Consiglio nazionale dei geologi), Enrico Spacone (docente di tecnica delle costruzioni dell'Università "D'Annunzio") e Nicola Di Tullo (presidente dell'Ordine regionale dei Geologi).
Appuntamento alle 15,30, nell'aula magna dell'ITSET