San Salvo - News

evento RIGHEIRA

Concerto-evento JOHNSON RIGHEIRA 18 agosto - Centro storico San Salvo

La DMC Costiera dei Trabocchi, il Comune di San Salvo e l'associazione di commercianti Io C'entro, presentano il concerto evento di Johnson Righeira, che si svolgerà il prossimo 18 agosto in piazza San Vitalea partire dalle ore 21.

“Con gli operatori e i commercianti del centro storico di San Salvo abbiamo inteso organizzare questo concerto”, afferma il presidente Angelo Caruso, “Si tratta di un evento di spessore ed in più gratuito al fine di continuare a valorizzare una parte di città che riteniamo fondamentale per la nostra economia. Ci sarà per quel giorno anche la partecipazione e la diretta di una importante radio locale al fine di promuovere e valorizzare ancora di più il nostro importante centro storico”.


Johnson Righeira fondatore del duo musicale Italiano Righeira, pioniere di Elettropop, New wave ed Italo disco. Nel 1983 pubblicò il suo primo album prodotto dai Fratelli La Bionda, dal nome Righeira, da dov'è tratto il successo Vamos a la playa che vendette più di 3 milioni di copie, ebbe un successo internazionale infatti venne stampata anche negli U.S.A. Dopo pochissimo tempo pubblicò il singolo No tengo dinero, un' altro brano in lingua spagnola, cosa piuttosto inusuale in un'epoca in cui imperava l'inglese anche nelle produzioni pop italiane, ma nonostante ciò, ebbe di nuovo successo. Nel 1985 invece, uscì L'estate sta finendo, canzone che a dispetto del titolo fu lanciata quando la stagione delle vacanze era appena cominciata. L'anno successivo partecipò al Festival di Sanremo con la canzone Innamoratissimo.