Manifestazioni estive, Consiglio di Stato dichiara l’improcedibilità dell’appello ordinanza Tar
Come è noto il Consiglio di Stato, con il decreto cautelare del 26 luglio, aveva accolto il ricorso del Comune di San Salvo, sospendendo l’ordinanza del Tar di Pescara, con la quale si dava un limite al calendario delle manifestazioni dell’estate sansalvese
per gli spettacoli musicali all’aperto in piazza Cristoforo Colombo. In pratica la decisione ha fatto prevalere l’interesse pubblico delle manifestazioni rispetto alle ragioni di due cittadini.
I giudici amministrativi dell’Alto Consesso avevano fissato la discussione collegiale che si sarebbe dovuta tenere nell'udienza camerale del 30 agosto. Nel frattempo si è conclusa la stagione estiva, il Consiglio di Stato ha ritenuto che non ci sia più motivo per discutere dell’ordinanza di sospensione del Tar Pescara ed ha, quindi, dichiarato l'improcedibilità dell'appello sul presupposto “dell'esaurimento della stagione e della conseguente carenza di interesse alla decisione cautelare”.
Si conclude una vicenda che aveva creato preoccupazione tra gli operatori economici e i turisti che hanno così potuto usufruire del calendario delle manifestazioni programmate che anche quest’anno hanno caratterizzato in positivo l’estate sansalvese.