Una calda Candelora a S. Salvo
L’ha proprio “azzeccata” il Lions Club di S. Salvo, presieduto dall’eccellente Claudio De Nicolis, oggi Sabato 2 febbraio 2019, a organizzare la raccolta – alimentare e di generi vari – per la Caritas diocesana della parrocchia di S. Nicola!
Sì. Perché il calore della mattinata (ca. 20 gradi) è stato ampiamente superato dal calore della generosità e dell’altruismo dei cittadini! Due squadroni Lions si sono strategicamente collocati nei supermercati Conad dalle 8:30 di questa bella giornata del giovane febbraio. Alla Conad Raspa di via Gargheta il presidente Claudio ha organizzato gli aitanti giovani Lions Romina Palombo (prima le donne!), Emanuele Cieri, Pasquale Colìa e Christian Valentino, mentre alla Conad GM Raspa di via degli Oleandri hanno operato gli “indistruttibili” Silvana Marcucci, Venanzio Bolognese, Antonio Cocozzella, Michele Molino, Remo Pavone, con un breve comparsa di Rosa Grifone e la partecipazione di Vitale Raspa, entusiasta padron di casa.
La gara di solidarietà è stata veramente intensa: si è estrinsecata a colpi di grosse buste cariche di ogni ben di Dio, specialmente vettovaglie e articoli igienici per i bambini (tantissimi e piccolini) che la parrocchia “alleva”.
Il cuore dei sansalvesi (anziani, signore e perfino una coppia di giovani orientali) si è riconfermato grande, sensibile e solidale nei confronti di chi affronta momenti bui di bisogno e sofferenza. Attivo, allegro, dinamico, questo service Lions è veramente fantastico, perché il dono più grande, e che ci resta per sempre, è quello che facciamo e, mentre chi lo riceve gusta la vita, chi lo elargisce sente di dare davvero valore alla propria esistenza!
Silvana Marcucci