Il Comune di Vasto rientra negli elenchi di interventi individuati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare da finanziare per la Mitigazione del Rischio Idrogeologico. “Una bellissima notizia - ha commentato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - per la nostra città
che finalmente potrà avere i fondi necessari, per realizzare i lavori, che consentiranno di riaprire la scalinata che collega Via Adriatica al Parco delle Lame”.
“Un progetto partito nel 2015 - ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Forte - che prevede la messa in sicurezza della scalinata il cui ingresso, chiuso da tempo, si trova a pochi passa dalla chiesa di Sant’Antonio di Padova. Il progetto, realizzato dall’Ing. Silvestri di Atessa e seguito dal Settore Lavori Pubblici, è già definitivo ed esecutivo, immediatamente appaltabile. Abbiamo controllato in questi anni passo passo le fasi della progettazione e l’iter burocratico , lavoro che ora trova compimento con il finanziamento del Ministero”.