Non ce la fai più il povero Fiorangelo Di Nisio, assegnatario delle case popolari in Via Campanella San Salvo.
Dapprima si è rivolto al suo amministratore condominiale, poi ha contattato l' Ater (ex Istituto case popolari, per capirci) e infine ha chiamato un geometra che ha certificato le doglianze.
Sia il geometra e che l' amministratore hanno fatto quel che dovevano: il primo accertando da tecnico l' origine del problema e il secondo facendosi tramite verso l' Ater di Lanciano, entrambi comunque recandosi sul posto in sopralluoghi ripetuti ed ufficiali.
Chi non sembra provvedere (almeno a detta di Fiorangelo) sembra essere l' Ater, motivo per cui lui si è rivolto a noi della stampa, che possiamo solo riferire i fatti...e quali sono? Che Fiorangelo è costretto a subire da più di quattro anni una perdita di liquami da un tubo di scarico agganciato al solaio del suo garage senza che la proprietà provveda a risistemare il tubo.
Ma no... forse qualche altra cosa possiamo farla: tagghiamo questa lamentela a uno che "sta sopra" all' Ater (in termini gerarchici) ovvero un consigliere della Regione, che è anche a capo della Commissione di vigilanza e che quindi può farsi latore del problema e molto probabilmente ottenere le dovute spiegazioni, se non il necessario intervento.
Ovviamente se il presidente della Commissione vigilanza, che è nostro amico (non solo su Facebook) volesse avere i documenti non ha che da chiedercelo. Lo ringraziamo fin da ora per quanto farà...
Noi vi terremo informati.