San Salvo - News

5E5D861F 99F7 49E4 88DB CCE11CEB6A86

Lo straordinario Maestro Renzo Ruggieri ospite di NonsolomusicaRadio

Intervista di Lara Molino al fisarmonicista che ha incantato Antonella Ruggiero

Venerdi, 13 novembre, alle ore 18:30, su Nonsolomusica Radio, una nuova, entusiasmante intervista della cantautrice Lara Molino ad uno dei più grandi musicisti abruzzesi,

Renzo Ruggieri

L’intervista che come di consueto si terrà sulla pagina Facebook di Nonsolomusica Radio, sarà in diretta ed  il pubblico da casa potrà salutare e fare dello domande al Maestro. Fisarmonicista, compositore, insegnante, Renzo Ruggierinasce a Roseto degli Abruzzi e studia sin da piccolo fisarmonica per poi diplomarsi  inpianoforte jazz al CPM di Milano.È leader di progetti che vanno dal “solo” all’orchestra sinfonica, progetti che gli hanno permesso di tenere oltre 2000 concerti in tutto il mondo. Si è esibito in prestigiosi palcoscenici come l'Arena di Verona, Shanghai GrandTheater, Teatro Ariston di Sanremo, Gnessin Hall di Mosca, Teatro Olimpico di Vicenza, White Hall di San Pietroburgo, Teatro dell'Opera di Roma, Rostov State Musical Theater.

Ruggieri è stato il primo fisarmonicista a realizzare CDcompletamente improvvisati con il progetto “Solo AccordionProject“ ed è stato direttore artistico di importanti festival come il Pineto Accordion JF, attualmente dell'Accordion Art Festival di cui è anche ideatore e del prestigioso Premio Internazionale di Castelfidardo (PIF).

Nel 2007 arrangia il disco “Souvenir d’Italie” della famosa interprete Antonella Ruggiero (ex Matia Bazar) con cui si esibisce nel prestigioso Festival di Sanremo e con cui è nata una stabile collaborazione che dura ancora oggi.

Il Maestro Ruggieri si racconterà, dunque, ai microfoni di Nonsolomusica Radio, parlerà della sua attività di musicista senza tralasciare aneddoti sulle sue collaborazioni con i più famosi artisti italiani, da Antonella Ruggiero a Cristicchi, Paoli, PFM, Piovani, Rava, Ron, De Piscopo, Rea.