Cari concittadini, buona e santa Pasqua.
Vi giunga questo mio augurio con una frase che mi sta molto a cuore, è di santa madre Teresa di Calcutta: “Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d’oggi. Cominciamo”.
Perché queste parole? Non possiamo girarci indietro e dire tutto è passato. La nostra battaglia contro la pandemia non è stata ancora vinta anche se da giorni, seppur a passi contati, il numero dei casi positivi a San Salvo è in decrescita.
Nelle nostre famiglie le giornate continuano a scorrere nell’ansia e nella paura.
Questi sono i pensieri che attanagliano i nostri cari, le persone che ogni giorno si incontrano per strada.
Questa è la vera priorità di tutti, tornare alla normalità della vita economica e sociale che può passare solo attraverso le vaccinazioni.
Pensiamo alle cose serie e alle priorità vere della nostra comunità.
Sappiate che l’Amministrazione comunale c’è, vi è vicina, c’è sempre stata, con azioni concrete per il bene di tutti. Guardate la nostra città con occhi liberi dai pregiudizi e sarete consapevoli di ciò che è stato fatto per far crescere San Salvo.
La concretezza dei fatti.
L’Amministrazione comunale è ora impegnata nella prossima campagna di vaccinazione. Con la Asl abbiamo individuato il sito idoneo: è il Palazzetto dello Sport di via Magellano. Sono fiduciosa che nei giorni a venire, con l’arrivo dei vaccini in Abruzzo, si possa subito cominciare a vaccinare i cittadini.
Sarà questo un gesto concreto per proseguire in un futuro migliore per tutti.
Una carezza a tutti voi.
Buona Pasqua.
Tiziana Magnacca
Sindaco di San Salvo