Partito il servizio di vaccinazioni a domicilio per gli anziani e i più fragili
“Nella consapevolezza di dover incontro alle esigenza dei più fragili e degli anziani la Asl 02 Abruzzo ha organizzato le vaccinazioni anti Covid a domicilio. Le vaccinazioni hanno avuto inizio questa mattina alle 8:00”. Lo comunica il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che nei giorni scorsi ha interloquito con la direzione generale della Asl 02 Abruzzo per l’attivazione del servizio di vaccinazione a domicilio.
L’elenco utilizzato, in gran parte composto da pazienti che usufruiscono dell’assistenza domiciliare, è quello fornito dal servizio vaccinazioni dell’azienda sanitaria. Saranno i dottori Erminio Cardarella e Silvia Del Plavignano a recarsi nelle case dei sansalvesi assistiti da personale infermieristico.
“Ringrazio il direttore generale Thomas Schael e il dottor Eugenio Spadano, che sta coordinando il punto vaccinale di San Salvo Marina, i medici Cardarella e Del Plavignano e gli infermieri che si sono resi disponibili a garantire questo servizio, che ritengo segno di grande civiltà e di attenzione ai più fragili”.
Attualmente la vaccinazione a domicilio interesserà 140 persone.
Per chi non ha effettuato la prenotazione può rivolgersi direttamente alla Asl per essere inserire nell’elenco delle vaccinazioni a domicilio.