Vasto - News

779D22F5 CEE6 42BB A7A1 BED04D5A43B3

GARA PER CONCESSIONE IMPIANTI SPORTIVI EX SALESIANI: LA GIUNTA MODIFICA IL CAPITOLATO

Con Deliberazione n.29 del 12/02/2021 la Giunta comunale ha approvato un nuovo capitolato di gara.

Quali sono le modifiche apportate al precedente capitolato e quali le relative motivazioni?

La Giunta non lo spiega e si limita a scrivere: ”Considerato, tuttavia, che si rende necessario procedere a riapprovare il capitolato speciale d’appalto per alcune modifiche resesi necessarie di essere apportate”.

Chi volesse quindi conoscere le modifiche apportate dovrà leggersi con attenzione sia il vecchio che il nuovo capitolato, come nei giochi “trova le differenze” della Settimana Enigmistica.

Non sappiamo se tale comportamento evasivo da parte della Giunta sia dovuto a normale mancanza di trasparenza o a un certo senso del pudore per aver dovuto correggere un capitolato che, come denunciato dal M5S, avrebbe comportato la partecipazione di un solo concorrente.

Resta lo sgomento per un Comune che dopo essersi accollato un mutuo da un milione di euro per acquistare gli impianti sportivi ex Salesiani, li assegna in concessione poiché, così è scritto nella Deliberazione della Giunta, “l’Ente manca di personale e mezzi per la manutenzione e ha altre priorità”.

A noi sembra che l’unica priorità di questa Giunta sia quella di allargare l’area delle concessioni in vista della prossima scadenza elettorale.

M5S Vasto