Lega Abruzzo, sui tribunali minori il PD getti la maschera
‘L’allarme lanciato dagli amici di Lanciano non può essere sottaciuto. Il Partito Democratico finalmente svela il suo volto bifronte, da un lato getta fumo negli occhi dei cittadini abruzzesi e dall’altro opera perché i tribunali di Vasto, Lanciano, Avezzano e Sulmona chiudano’.
Lo afferma la portavoce della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino, in merito alle dichiarazioni del deputato del PD Alfredo Bazoli in Commissione Giustizia a Montecitorio.
‘È giunto il momento che il PD si tolga la maschera e dichiari le sue reali intenzioni su un tema che a noi della Lega è sempre molto caro. Noi da sempre siamo convinti che la riforma della geografia giudiziaria sia l’unico sistema che possa ristabilire equità e sicurezza nei territori, soprattutto in quello abruzzese dove tutti i presidi legali sarebbero concentrati in una metà del territorio regionale’.
‘Per Bazoli ed il PD, invece, ‘se l'obiettivo della proposta di legge in esame è quello di ridurre il numero delle Corti d'Appello e dei Tribunali, il gruppo del Partito democratico non può che essere favorevole’.
‘Dichiarazioni che confermano che al Partito Democratico i territori non interessano, non interessa l’equità, non interessa garantire la legalità. La Lega Abruzzo continuerà a sostenere ogni iniziativa atta a scongiurare la soppressione dei tribunali’.
Dichiarazioni condivise dal coordinatore cittadino della Lega Vasto Ermanno Falone.