Vasto - News

IMG 4848

Sabato 15 aprile la “Camminata della salute” a Vasto Marina

La “Camminata della salute” a partecipazione gratuita della lunghezza di 4km, da percorrere a passo di Nordic Walking o a “passo libero”, preceduta da una lezione dimostrativa gratuita di Nordic Walking tenuta da Stefano Suriani, Istruttore Federale della Scuola Italiana di Nordic Walking.

E’ questa la proposta dell’ASD Cammini e benessere per sabato pomeriggio alle ore 16,00 con ritrovo a Vasto Marina (CH), presso la “Bagnante”, meglio conosciuta come “la Sirenetta”.

“il Nordic Walking – spiega Stefano Suriani – è una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale all’avanzamento di due bastoncini, che se praticato con costanza e con la giusta tecnica, permette un consumo energetico maggiore rispetto al cammino senza bastoncini, migliora la postura, tonifica tutti i muscoli, è un anti-stress naturale, rinforza il sistema immunitario, contribuisce alla prevenzione di alcune patologie, aiuta a gestire lo stress, favorisce la socializzazione, sviluppa la creatività, diverte tantissimo. 

Assieme all’ASD Cammini e Benessere sono partner dell’evento la Podistica vasto, il CRAL Asl Vasto, il Consorzio Vivere Vasto Marina, Sportlab, Bolognese Consultig e Alchimia della Salute.

Per partecipare contattare Stefano Suriani, presidente dell’ASD Cammini e Benessere e Istruttore Federale della Scuola Italiana di Nordic Walking (SINW) al 347 6238600. I bastoncini secondo le disponibilità saranno forniti dall’istruttore.

Categoria: