Vasto - News

nordic walking vastomarina

Nordic walking a Vasto Marina domenica 13 novembre

VASTO | "A tutto Nordic Walking per tutto l'anno". E' lo slogan con il quale l’Asd “Il Sentiero del Qi”, l’associazione sportiva che riunisce amanti e praticanti del Nordic Walking,

con sede a San Salvo, comunica la ripresa a pieno ritmo delle attività annuali e nell’occasione organizza a Vasto Marina, presso il tratto di spiaggia antistante la “Bagnante”, domenica 13 novembre, con inizio alle ore 10,00 e termine alle ore 11,00, una lezione dimostrativa totalmente gratuita, tenuta dagli Istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking, Rosita Ruggeri, presidente del sodalizio sportivo, da Annalisa Cristoforetti e da Stefano Suriani. Per poter prendere parte alla stessa, occorre prenotarsi presso uno dei seguenti numeri, possibilmente entro la giornata di sabato 12 novembre: Rosita Ruggeri 331.1097045 - 366.4551069; Annalisa Cristoforetti 347 4015564; Stefano Suriani 347 6238600.

Il Nordic Walking è uno sport semplice, naturale, completo e divertente che permette a tutti di mantenere e migliorare la forma fisica e la salute, stando in buona compagnia. Consiste in una camminata naturale con l’utilizzo funzionale dei bastoncini, il che permette di far lavorare quasi tutto il corpo. E’ adatto a tutti e per tutte le età, si pratica all’aria aperta, genera numerosi benefici corporei, viene praticato in gruppo, e quindi è foriero di condivisione, socializzazione e gran benessere fisico. Non è dispendioso, visto che non richiede un abbigliamento sportivo particolare. Con regolare frequenza l’Associazione organizza dei corsi a prezzo contenuto, nei quali gli Istruttori della Scuola Italiana insegnano la tecnica corretta a quanti desiderano imparare e ottenere tutti i benefici di questo sport, mettendo a disposizione dei novizi i bastoncini, chiedendo di produrre il certificato medico per attività non agonistiche. Per qualsiasi informazione relativa a Nordic Walking e per la partecipazione ai corsi, è possibile contattare i seguenti numeri: Rosita Ruggeri 331.1097045; Annalisa Cristoforetti 347 4015564; Stefano Suriani 347 6238600.

Rosita Ruggieri

Diapositiva1