Vasto - News

31E6AD86 F407 40E0 85A8 CDC0DF59F0EF

CONCLUSI I LAVORI PER IL CAMPO DI VASTO MARINA

Il campo di calcio di località San Tommaso a Vasto Marina, ristrutturato e riqualificato dall'Amministrazione comunale di Vasto attraverso un investimento di 650mila euro, è perfettamente agibile. Lo hanno accertato i tecnici della Lega Nazionale Dilettanti che, nei giorni scorsi, hanno effettuato le prove di collaudo con l'utilizzo di sofisticate apparecchiature.

In quella struttura sarà possibile disputare gare ufficiali anche del campionato di calcio di serie D, Il campo è stato dotato di un manto in erba sintetica, di un impianto di irrigazione, di un nuovo impianto di illuminazione artificiale e di una nuova recinzione. Inoltre è stata ristrutturata la tribuna sovrastante gli spogliatoi.

Nel giro, quindi, di pochi anni, l'Amministrazione Comunale di Vasto ha dotato la città di due nuovi campi di calcio in erba sintetica andando incontro alle esigenze delle società sportive e dei giovani, davvero tanti, che praticano questa disciplina sportiva. L'altro impianto già utilizzato è quello realizzato all'interno del quartiere San Paolo. Complessivamente il Comune di Vasto ha impegnato risorse per un milione e 350mila euro.

A breve verrà esperita la gara di appalto per l'affidamento dei lavori relativi al campo di calcio "Ezio Pepe" che verrà dotato di un manto in erba sintetica. Questo nuovo intervento, che comporterà una spesa di 500mila euro, è stato finanziato dal Ministero degli Interni attraverso uno specifico bando dedicato agli SPRAR.

Categoria: