RIPRISTINATA L’ILLUMINAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO “SAN PAOLO”
Al campo San Paolo di Vasto è stato ripristinato l’impianto di illuminazione, che era stato danneggiato dalle fortissime raffiche di vento dei mesi scorsi. Una delle torri faro, a seguito del ribaltamento, ha divelto parte della recinzione del campo di gioco provocando la rottura dei corpi illuminanti.
Dopo la verifica dello stato di conservazione delle altre tre torri faro del campo di calcio, si sono riscontrati potenziali pericoli per la pubblica e privata incolumità in virtù della vicinanza di strade, parcheggi e altre strutture di servizio. Pertanto si è reso necessario attivare interventi di ripristino dell’impianto d’illuminazione e della sicurezza della struttura.
“L’intervento - ha dichiarato l’assessore con delega all’impiantistica sportiva e smart city, Carlo Della Penna - è progettato nell’ottica del risparmio energetico, infatti le lampade utilizzano una speciale illuminazione consentendo un notevole risparmio di risorse energetiche ed economiche. Stiamo procedendo ad una ricognizione di tutti gli impianti sportivi cittadini al fine di verificare gli interventi da effettuare per garantire la piena fruibilità delle strutture e la sicurezza degli utenti”.