Vasto - News

C5F6F991 7627 4875 B7D6 39CBB4E00F25

Continuano presso il Centro Berlinguer in Via Anelli n.71 le attività promosse dal Progetto Giovani Vasto in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili.

La prossima settimana partiranno due nuovi corsi: recitazione martedì 31 gennaio alle ore 16 tenuto da Giuliana Antenucci mentre dizione e lettura espressiva venerdì 3 febbraio alle ore 15.30 tenuto da Antonio Ligas.

I corsi sono gratuiti e riservati a coloro che hanno un’età compresa tra i 16 ed i 30 anni.

“Ringrazio il Progetto Giovani - dichiara il sindaco,
Francesco Menna - per aver arricchito la proposta dei corsi nell’ambito delle arti sceniche che lo scorso anno ci hanno regalato tante soddisfazioni. Per le nuove generazioni è un’opportunità per avvicinarsi al mondo del teatro imparando a conoscerne i protagonisti di tutte le epoche”.

“Si tratta di due corsi - dichiara l’assessora alle Politiche giovanili, Paola Cianci - complementari tra loro. Quello dizione e lettura espressiva permetterà di migliorare il linguaggio per rendere sciolta la comunicazione anche interpersonale. Mentre con il corso di teatro l'allievo sarà gradualmente portato ad apprendere le tecniche dell'arte attoriale attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé anche con gli altri. Si spazierà tra recitazione ed interpretazione scenica, tra mimica ed educazione della voce. Le lezioni avranno un approccio ludico – conclude l’assessora - e saranno utili ad affinare la propria espressività sperimentando tecniche di immedesimazione, potenziando così anche la propria autostima e la fiducia in sé stesso”.

Info e contatti:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 346/8938206 Giorgia Berardi

Categoria: