Vasto - News

PRESENTAZIONE LIBRO DI STEFANO D

Presentazione del libro di Domenico Di Stefano “STORIE DI PIEDI BUONI”

VASTO | Sabato 16 luglio 2016, alle ore 18,30, presso lo Stabilimento Balneare “da Mimì” a Vasto Marina, presentazione del libro di Domenico Di Stefano “STORIE DI PIEDI BUONI”.

 

Con l’Autore partecipano il Campione del Mondo 1982 CLAUDIO GENTILE, il Presidente della Lega Italiana Calcio Pro GABRIELE GRAVINA, il Direttore Generale della Lega Italiana Calcio Pro FRANCESCO GHIRELLI, il Presidente del Tribunale di Vasto BRUNO GIANGIACOMO e il Vescovo di Avezzano Mons. PIETRO SANTORO

PRESENTAZIONE LIBRO DI STEFANO VASTO

Breve sinossi del libro

Un gruppo di bambini, amici da sempre. Dal campetto parrocchiale di un piccolo borgo del sud alla partita della vita. Una squadra invincibile. Fino a quella palla persa a centrocampo a tre minuti dalla fine che cambiò il destino. L’amaro sapore della sconfitta. Lo smarrimento. La fuga. Sono trascorsi trent’anni… E’ giunto il momento il momento di tornare a casa, di provare a recuperare quel pallone che ancora rotola in una stagione irripetibile della vita, e di ritrovare tutti i compagni di allora e il vecchio mister che da quella finale benedetta e maledetta ha dismesso il fischietto al collo per dedicarsi solo ai suoi canarini. Un lungo duplice viaggio, interiore ed esteriore, raccontato in un libro “reale” nei personaggi e nei luoghi, nei volti e nelle voci, delicato e nostalgico, sospeso tra la memoria e il domani, tra l’ironia e la rabbia, l’indignazione e l’amore. Un libro dove il calcio è solo l’ennesima metafora, il fondale dove danzano biografie e vicende di persone semplici, mai dimenticate, lontane ma sempre presenti. Soprattutto un atto di gratitudine verso le Donne e gli Uomini che insegnano, ancora oggi, ad essere “squadra” anche dentro i coni delle inevitabili solitudini. Perché sono sempre “buoni” i piedi che costruiscono e ricostruiscono la Speranza.