FIORELLA MANNOIA, IRENE GRANDI, FIORDALISO E MAX GIUSTI OSPITI DELL’ESTATE A VASTO
Un ricco calendario di eventi è stato presentato questa sera dal sindaco Francesco Menna e dagli assessori: Licia Fioravante, Nicola Della Gatta, Paola Cianci, Carlo Della Penna, Anna Boscoe Alessandro d’Elisa, nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos a Vasto.
Confermati alcuni appuntamenti consolidati dell’estate come il concerto all’alba per il solstizio d’estate il 21 giugno, la rievocazione storica della sciabica il 23 luglio i Concerti di mezzanotte, l’otto agosto la notte rosa, il Toson d’oro il 26 agosto, Book and wine e Vastophil.
Per la musica invece sono previsti il concerto di Fiorella Mannoia e Danilo Rea il 4 agosto all’Arena Morricone, Irene Grandi il 16 agosto.
Il 6 agosto per il consueto appuntamento con la Festa del Ritorno all’arena Morricone ci sarà Max Giusti.
Il 20 agosto Antonello Costa in Piazza Rossetti.
“Il cartellone estivo è frutto di tante mani, tanti occhi e tanti cuori. Ogni assessore contribuisce con la sua competenza e la sua delega a realizzare gli appuntamenti programmati. Ringrazio l’assessore Licia Fioravante per aver preparato il cartellone estivo. Siamo - ha detto il sindaco Francesco Menna - Comune bandiera blu, verde e gialla. Queste bandiere sono frutto di anni di lavoro e di sfide. I Comuni vivono una situazione di sofferenza ormai da anni. Noi siamo riusciti a creare con grande forza un cartellone ricco di appuntamenti culturali, sportivi e musicali”.
“Un calendario che non pesa veramente sulle tasche dei cittadini. Il cartellone estivo - ha aggiunto l’assessore al Turismo Licia Fioravante - è solo un aspetto del turismo. Abbiamo voluto dare una immagine nuova, moderna del calendario. Duecentocinquanta eventi riportati in forma digitale. Basterà scansionare il qrcode per consentire a chiunque di conoscere gli appuntamenti. Sono previsti eventi che puntano alla valorizzazione del prodotto identitario. Abbiamo voluto riportare il ferroluglio vastese attraverso l’introduzione nei giorni 15 e 16 luglio di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, dopo il grande successo ottenuto con il Festival di Primavera. Novità di quest’anno Road to Punta Aderci, iniziative musicali in programma nelle calette più suggestive. E poi ancora Fiordaliso nel quartiere San Paolo ed un concerto con il chitarrista di Vasco Rossi”.