Anche quest’anno, nella Domenica delle Palme, così com’è ormai tradizione, l’associazione Ricoclaun ha portato le palme benedette nell’ospedale “San Pio” di Vasto, per tutti i piccoli e grandi ricoverati, i loro familiari e il personale sanitario di tutti i reparti.
Tanti i clown Ricoclaun che si sono lasciati coinvolgere, donando il proprio tempo libero e i loro sorrisi : clown Eric, Lulù, Sampei, Gioia, Frittatina, Bollicina, Flo, Buondì, Pralina, Farfallina, Spazzolina, Bebò e Tin Tin.
Una vera e propria invasione, di colori, di sorrisi, di palme, dei bellissimi palloncini di Bebò a forma di colombella della pace, di uova di Pasqua Ricoclaun portate in dono a tutti i bambini ricoverati e a tutti i reparti, di canzoni di pace, per donare un momento di dolcezza al personale sanitario, in un clima speciale, emozionante, per dare un messaggio d’amore e di pace a chi si trova in ospedale.
Tutti ci hanno accolto con gioia, sorpresi della nostra presenza festosa e del nostro piccolo dono, veramente gradito. Tanta emozione, per chi ha ascoltato e apprezzato i nostri canti pasquali già dal corridoio , per chi si è affacciato incuriosito, per chi ha ricevuto meravigliato e emozionato la Palma Benedetta, per noi clown che abbiamo condiviso la loro gioia e emozione.
Non sono mancati momenti di commozione con chi , attraversando un difficile momento di salute, ha preso la nostra Palma come segno di speranza.
Buona Domenica delle Palme a tutti! W la Ricoclaun!
Rosaria Spagnuolo
Presidente dell’associazione di volontariato Ricoclaun