Il sindaco Menna a Roma ha ricevuto la Bandiera Blu per le spiagge di Vignola e Punta Penna
C’è anche Vasto tra le spiagge italiane con il bollino di qualità certificato dalle Bandiere blu. Questa mattina il sindaco di Vasto, Francesco Menna, accompagnato dal Consigliere Comunale Marino Artese, a Roma ha partecipato
alla 32esima edizione della cerimonia di consegna dell’ambito vessillo. Tra i parametri considerati la qualità del mare, la gestione del territorio, gli impianti di depurazione, la gestione rifiuti e la vivibilità in estate.
La città di Vasto è tra i nove Comuni abruzzesi ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento.
“L’attribuzione della bandiera blu - ha detto orgoglioso il sindaco Menna - è il risultato di un lavoro sinergico promosso, durante tutto l’anno, dall’Amministrazione Comunale. Quotidianamente infatti ci spendiamo in prima persona su tematiche centrali per questo territorio come le strategie di un turismo sostenibile, la qualità dell’ambiente naturale, il benessere dei cittadini e dei visitatori. Insieme alla bandiera verde, che abbiamo ricevuto nelle scorse settimane, consideriamo questo riconoscimento come un importante volano di promozione della nostra città per l’imminente stagione estiva. Proseguirà l’impegno - ha concluso il primo cittadino - affinché già dal prossimo anno il riconoscimento possa essere esteso all’intera costa cittadina e non solo alle spiagge di Vignola e Punta Penna”.