Vasto - News

Manifesto Industria 001

"Sviluppo industriale e spostamento del baricentro economico e sociale della Regione Abruzzo verso la costa adriatica”

Sviluppo industriale e spostamento del baricentro economico e sociale della Regione Abruzzo verso la costa adriatica” è questo il tema del convegno che il Rotary Club Vasto, con il patrocinio della Confindustria Chieti Pescara, organizza a Vasto (CH)

sabato 9 giugno, dalle 10:30 alle 12:30, presso la sede di Confindustria in C.so Mazzini, 641 (quartiere Due Pini). 

I relatori del convegno sono Francesco Mancini, autore di “Molto mosso” – Carsa Edizioni 2016, Costantino Felice, Prof. di Storia Economica all’Università “G. D’Annunzio” di Pescara, Giuseppe Mauro, Prof. di Politica Economica all’Università “G. D’Annunzio di Pescara, il Presidente emerito del Consiglio regionale d’Abruzzo, Giuseppe Tagliente, il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, il Presidente del Rotary Club Vasto, Christian Lalla. La moderazione è affidata ad Arnaldo Tascione, Presidente eletto del Rotary Club Vasto.

Il convegno rappresenta un momento di riflessione per comprendere le scelte, le dinamiche e gli effetti della deindustrializzazione delle zone interne in favore della costa adriatica. Inoltre, saranno analizzate le prospettive presenti e future dell’industria e dell’economia abruzzese”.

Così Christian Lalla, Presidente del Rotary Club Vasto, commenta l’evento in programma a Vasto, sabato 9 giugno, presso la sede di Confindustria in C.so Mazzini, 641. La partecipazione è libera e sono invitati a partecipare tutti gli operatori del settore e quanti interessati al tema in oggetto.