Apertura sportello informativo – bando regionale dedicato alle PMI del Sangro/Trigno
Sarà operativo da domani 27settembre, presso la sede di Assovasto di Corso Mazzini 641 a Vasto, lo sportello informativo relativo al bando regionale dedicato alle PMI che insistono nei 33 Comuni della zona Sangro/Trigno.
L’avviso pubblico ha una dotazione finanziaria di 1,3mil di euro e prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto da un minimo del 35 ad un massimo del 50 %per progetti da 40 a 200 mila euro.
“Ci apprestiamo al varo delquarto sportello che Assovasto sta sviluppando a vantaggio di tutto il territorio nel solo 2018 - commenta il presidente dell’Assovasto Marcello Dassori.
Il lavoro svolto finora – continua il presidente del sodalizio – è stato abbondantemente premiato con l’approvazione del 100% delle domande presentate dai nostri sportelli inerenti i bandi finora valutati. Abbiamo presentato progetti concreti – concludeDassori – che prevedono l’erogazione di contributi a fondo perduto per circa mezzo milione di euro nell’area del vastese.”
“Forniremo, come sempre,un primo check up ed un valido supporto alla predisposizione delle domande – commenta il direttore generale di Assovasto, Giuseppe La Rana. L’interconnessione tra il Trigno ed il Sangro è fondamentale per lo sviluppo dell’area industriale a sud dell’Abruzzo, e l’infrastruttura del vastese deve assumere la responsabilità del ruolo di catalizzatore delle varie realtà. E’ un banco di prova – conclude il direttore – per le prossime sfide della ZES abruzzese.”
In ordine alle finalità dell’Avviso Regionale, sono ammissibili progetti di investimento per l'implementazione di nuovi prodotti per l'impresa e/o il mercato e per l'innovazione del processo produttivo già avviato, mediante cambiamenti di tecniche, attrezzature e/o software tendenti a diminuire i costi unitari di produzione e/o aumentare le capacità produttive dell'impresa.
Possono presentare istanza di agevolazione le micro, piccole e medie imprese ricomprese nei territori del Sangro/Trigno.
Le domande potranno essere presentate entro il 15 dicembre 2018.
Per contatti è possibile telefonare il numero 0873.366266 o l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Lo sportello sarà aperto martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.