Rinnovata e messa in sicurezza la palestra della Scuola Martella in via Bachelet
Lunedì prossimo saranno riconsegnati i locali della palestra della Scuola Martella in via Bachelet. I lavori di manutenzione straordinaria, affidati alla ditta SOCIETA' ITALIANA SERVIZI SRL dall'ufficio Servizi e Manutenzioni del Comune di Vasto, miravano alla messa in sicurezza
della pavimentazione della palestra preesistente, che risultava disconnessa in più punti con non pochi rischi per gli utenti. Nel dettaglio si è proceduto alla posa in opera di nuovo pavimento vinilico sportivo, (certificato FIBA livello 2-3), alla realizzazione di opportune protezioni a colonne, termosifoni, spigoli e gradini, sostituzione della porta di emergenza e delle finestre con vetro resistente agli urti. .
L' importo complessivo ammonta ad euro 37500 circa ed i lavori sono stati coordinati dal Rup Francesca Gizzarelli e dal geometra Nicola Zaccardi.
"Studenti ed insegnanti potranno riprendere il nuovo anno scolastico con una palestra, di 330 mq, finalmente funzionale. Il nuovo campo da gioco, con superficie groffata, opaca e antiscivolo, è costituito da un manto in pvc ecologico di nuova generazione, adatta ad ospitare eventi sportivi. L'amministrazione Menna continua a puntare sulla valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare scolastico e sulla sicurezza delle strutture " ha dichiarato l’ assessore alle Politiche scolastiche Anna Bosco, con delega alla Manutenzione degli edifici scolastici.