Coronavirus: In settimana la sanificazione delle scuole cittadine
Il Sindaco Menna firma l'ordinanza di chiusura delle strutture al personale docente e A.T.A. "È necessario assicurare il rispetto dei provvedimenti adottati dal governo, tesi a prevenire il diffondersi del virus, con azioni che tutelino il benessere
di tutti e, quindi, anche del personale scolastico, docente e A.T.A.".
Con queste parole il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha emanato stamane apposita Ordinanza Sindacale per inibire l'accesso alle strutture scolastiche del personale docente e non docente durante tutta la prossima settimana. Da lunedì a sabato prossimi, infatti, verranno effettuati gli interventi straordinari di sanificazione e ventilazione di tutti gli istituti cittadini, con particolare riguardo ad aule ed a spazi ad uso collettivo, strumentazioni tecniche in uso agli studenti ed al personale.
“Insieme al Presidente della Provincia, Mario Pupillo, siamo impegnati nel garantire ogni necessaria azione nell'interesse della numerosa comunità scolastica cittadina” ha proseguito il primo cittadino.
“Come sindaco - ha concluso - ho ritenuto doveroso assumere uno specifico atto volto all’incolumità del personale scolastico che ringrazio, unitamente ai Dirigenti Scolastici, per il costante lavoro che stiamo portando avanti, sinergicamente, affinché il mondo della scuola sia giustamente determinante nel fronteggiare al meglio la crisi che stiamo attraversando: con speranza, passione e voglia di migliorarsi sempre”.