Vasto - News

BC720019 5113 4841 91A9 E3E83BBF28C8

DELLA PENNA: SONO AL LAVORO DA TEMPO PER PROMUOVERE VASTO E  ORGANIZZARE UNASTAGIONE ESTIVA CHE SIA PIACEVOLE PER  CITTADINI E TURISTI

“Stiano pure tranquilli i consiglieri dell’opposizione, lavoro da tempo, insieme all’Amministrazione, per  programmare iniziative, promuovere Vasto a livello turistico ed organizzare  in sicurezza delle manifestazioni; ricordo loro che fino all’altro giorno

, in Italia, vi erano ancora molte restrizioni causa Covid-19.”

E’ quanto replica l’assessore con delega al turismo, Carlo Della Penna.

“La nostra Amministrazione ha organizzato concerti, come il Siren Festival, con artisti del calibro internazionale, ed altri concerti che dopo la tappa vastese hanno vinto prestigiosi premi musicali, tra tutti Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori del Festival di Sanremo. 

Si sta organizzando una stagione estiva “anomala” (colpa non di certo dell’assessore o dell’amministrazione) ma che nonostante l'emergenza coronavirus sia piacevole per i cittadini e per i turisti che sceglieranno Vasto per le loro vacanze. 

I consiglieri di opposizione dimenticano che per tre anni l'Amministrazione Menna ha assicurato il Giro d'Italia a Vasto, un risultato che mai nessuna Amministrazione è riuscita a garantire, come la promozione turistica in tutta Italia sulla rete autostradale grazie alla proiezione del video della nostra città nei punti ristoro Sarni.

Invito i consiglieri d’opposizione ad essere così solerti anche nella ricerca di quei fondi che la Regione Abruzzo deve ancora inviarci da un anno. Infatti, l’anno scorso, l’assessorato al Turismo di Vasto è stato il primo (e forse l’unico) Comune d’Abruzzo ad introdurre la rete unitaria delle informazioni turistiche. 

Una rete di informazioni che va al di là della tradizionale delimitazione geografica di Vasto, ma che si estende a tutto il territorio del Vastese.

Aspettiamo quindi dalla Regione l’arrivo di fondi che ci aiuteranno a garantire tante iniziative in città, come i contributi economici di 125 mila euro per la messa in sicurezza della Chiesa di Pietranico, i 10 mila a Francavilla sempre per una Chiesa, alla fiera dell’artigianato di Vacri altri 10 mila euro, al Chocofestivaldell’Aquila altri 10 mila euro, a Maiella 2016 altri 10 mila, 5 mila all’associazione Theate musica Antiqua.

“Mi auguro - ha concluso l’assessore Carlo Della Penna - che i consiglieri di opposizione tra una puntata e l’altra di “Chi l’ha visto”, programma a loro molto caro, invece di gettare fumo negli occhi sollevando polemiche sterili, possano attivarsi per trovare soluzioni definitive ai problemi seri di questa città come quelli relativi all’ospedale, dove la cucina è chiusa da tempo (e i pazienti devono aspettare i pasti da Lanciano), oltre a quelli relativi alle carenze strutturali dell’edificio che in pochi giorni hanno provocato il cedimento del controsoffitto in due diverse zone, determinando la chiusura di alcuni reparti.“

Categoria: