Vasto - News

EC7FAFF5 9017 426C 86A1 C0A4913874E2

POSITIVA AL COVID-19 UNA STUDENTESSA DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Una studentessa della classe II D di Scienze Umane di Vasto è positiva al Covid -19. La ragazza ha frequentato la scuola solo giovedì  scorso. Il giorno dopo, a causa della febbre, è rimasta a casa. Sottoposta a tampone oggi ha avuto il risultato, che ha indicato la positività' al virus. 

La ASL sta ricostruendo tutti i contatti della giovane da casa a scuola, e sottoporrà tutti gli alunni della  II D a tampone. La classe sarà in quarantena  e nel periodo diosservazione sarà attivata la didattica a distanza. I docenti, che ricordiamo in classe sono a due metri di distanza dagli alunni, saranno anche loro sottoposti a tampone. Se dovessero risultare negativi potranno rientrare in classe e proseguire con l'insegnamento. Domani all'alba  una ditta specializzata procederà alla sanificazione della classe e delle parti comuni (bagni, corridoi, ingresso e uscita). Sarà pertanto garantito il normale svolgimento delle lezioni. La studentessa positiva al Covid -19 è stata isolata dal resto della famiglia. Si attende intanto l'esito del tampone della sorella maggiore, che frequenta il Liceo classico di Vasto. Il sindaco Menna, l'assessore Anna Bosco e la dirigente scolastica Anna Orsatti non appena hanno avuto la notizia del nuovo caso positivo si sono immediatamente  attivati per osservare i protocolli e diffondere l'informazione.

Aiutiamoci per avere una normalità vigilata- ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - con il comportamento responsabile di ognuno di noi. Rispettiamo tutte le prescrizioni anti contagio.”

Categoria: