Il Comitato per l' ospedale ha incontrato l' assessore Veri
Nella giornata di ieri una delegazione del Comitato #iostoconlospedale# ha incontrato nella sede di Pescara l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì alla quale è stato richiesto un bilancio degli interventi più volte richiesti per migliorare la situazione del San Pio.
Le richieste
-copertura dei posti vacanti di primariato: Pronto Soccorso, Medicina, Cardiologia, Chirurgia, DialisiNefro, Gastroenterologia, Direzione Sanitaria.
-fabbisogno anestesisti, personale infermieristico ed Oss
-interventi di straordinaria manutenzione sulla struttura
-Mensa ed obitorio
– Nuovo ospedale
Le risposte dell’assessore Verì.
-sono stati banditi i concorsi per la copertura dei posti di primario sia per Cardiologia che di Medicina. A stretto giro di tempo saranno autorizzati anche quelli di Pronto Soccorso e di Direzione Sanitaria.
– in via di risoluzione quelli relativi al fab bisogno di anestesisti. Al momento vengono utilizzati gli specializzandi dell’ultimo anno con risultati soddisfacenti riguardo all’effettuazione degli interventi chirurgici.
-le nuove assunzioni e quelle in itinere degli infermieri ed Oss dovrebbero ampiamente colmare il fabbisogno,
-iniziati, seppur con ritardo, gli interventi sulla struttura esistenti necessitati dai cedimenti registrati nei mesi scorsi. Stanziati inoltre 300.ooo euro per il Pronto Soccorso e per la separazione dei percorsi di accesso all’ospedale,
– definita per il nuovo ospedale la localizzazione in contrada Pozzitello di Vasto ed avviata la procedura per l’affidamento della progettazione esecutiva della nuova struttura.
F.to Tagliente, Tascione, Villani, Candeloro. Paladino