PROGETTO GIOVANI: AL VIA I CORSI DI INGLESE E PROGETTAZIONE DEL VERDE E SVILUPPO SOSTENIBILE
VASTO | Nelle prossime settimane partiranno altri due corsi promossi dal Progetto Giovani: “Corso base di Inglese - English Speaking Course for Beginners” e “Progettazione del Verde -
Lo Sviluppo Sostenibile e i suoiAmbiti”. La durata complessiva è di venti ore e saranno rivolti a coloro che rientrano nella fascia di età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Per quanto riguarda il corso di inglese la data di inizio è il 26 gennaio 2021 alle ore 16.30 e sarà tenuto dalla Prof.ssa Maura Trivelli mentre quello relativo allo sviluppo sostenibile inizierà il 3 febbraio 2021 alle ore 16con la Dott.ssa Nunzia Di Tullio.
“L’obiettivo del corso di inglese, - dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili, Paola Cianci - che
riproponiamo dopo il successo delle precedenti esperienze, è lo studio e la pratica nel mondo reale e nella quotidianità per la crescita personale e professionale dei partecipanti in cui la comunicazione è
fondamentale nel confronto con la società contemporanea. Lo studio e la progettazione green – prosegue l’assessore - sono materie sempre più attenzionate soprattutto in questo momento storico in cui si parlamolto di sviluppo sostenibile. Per questo la conoscenza dell’argomento è importante per incidere, con ilcontributo di tutti, sulla qualità della nostra vita, presente e futura. Le ragazze ed i ragazzi potrannosviluppare ambiti di intervento sulla gestione di parchi e giardini, sul recupero e la riqualificazione delle areedismesse e preesistenti approfondendo le diverse specie della flora adeguate ai luoghi ed i fattori di rischio.
Con il Progetto Giovani, - conclude l’assessore - ancora una volta, proviamo ad offrire opportunità per le nuove generazioni, a titolo gratuito, da investire nello studio, nel lavoro e nelle passioni personali”.