Altri Comuni - News

IMG 9019

La Clinica Pediatrica di Chieti inaugura lo spazio della gentilezza

Il prossimo 3 maggio, alle ore 12:00, sarà inaugurato "l'angolo della gentilezza", nella sala d'attesa del pronto soccorso pediatrico della Clinica Pediatrica di Chieti, che sarà riconosciuto "Presidio di Gentilezza".

Leggi tutto...

IMG 8876

Alto Vastese, la Asl in cerca di ambulatori per assistenza primaria

E’ stata giornata di sopralluoghi, ieri, in alcuni comuni dell’Alto Vastese per la ricerca di ambulatori da dedicare all’assistenza primaria. Una task force di tecnici della Asl, con a capo il Direttore generale Thomas Schael e il Direttore sanitario Flavia Pirola, ha visionato locali utilizzati in precedenza da medici di medicina generale collocati ora a riposo e strutture messe a disposizione dai Comuni nelle quali viene svolta attività sanitaria come sedi di guardia medica.

Leggi tutto...

IMG 8811

Sla e distrofia, a Chieti unico Centro della regione

Le conosciamo come patologie gravi, invalidanti, non con la denominazione scientifica “malattie neuromuscolari” ma con quelle di uso comune: Sla, distrofia, miopatia, miastenia, polineuropatia e simili.

Leggi tutto...

IMG 9017

IL PRIMO MAGGIO PER NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Dati occupazionali in crescita, fiducia ritrovata delle imprese abruzzesi tornate ad investire sul capitale umano e nuova programmazione che guarda con attenzione al lavoro. 

“Quale modo migliore per festeggiare il primo maggio se non con i dati positivi dell’occupazione e nuove risorse da destinare a nuove opportunità di lavoro”.

Leggi tutto...

IMG 8842

Casa della salute mobile, i numeri della prevenzione in montagna

Scollegato dalla realtà. Questo viene detto di me che sono l’unico ad aver posto il tema delle Aree interne tra le priorità di questa Azienda, alle quali penso come non credo sia stato fatto nella storia precedente di questo territorio”.

Leggi tutto...

IMG 8799

Demenze e infarto, a Chieti progetti finanziati per 2 milioni

Intelligenza artificiale, biomarcatori, demenze e  malattie cardiovascolari. Girano intorno a queste parole chiave i due progetti di ricerca del Dipartimento di Medicina, diretto da Francesco Cipollone, che hanno ottenuto finanziamenti per 2 milioni messi a disposizione dal Ministero della Salute con il secondo avviso pubblico del PNRR ed erogati alla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Demenze.

Leggi tutto...

IMG 8979

Attività produttive e infrastrutture viarie, ferroviarie e tecnologiche: un legame inscindibile

Stamane l'assessore alle Attività Produttive e lavoro ha visitato, assieme al presidente di Sangritana spa Alberto Amoroso, il cantiere dello scalo merci di contrada Saletti, in Val di Sangro, sul quale il presidente della Regione Marsilio "ha investito ingenti risorse in programmazione e pianificazione degli investimenti considerandolo strategico per lo sviluppo economico della nostra regione" ha commentato l'assessore.

Leggi tutto...

IMG 8835

Obesità e rischio cardiovascolare, i bambini abruzzesi sotto le lente della Clinica pediatrica di Chieti

Obesità e rischio cardiovascolare in età pediatrica: questo il focus del Progetto di ricerca del Dipartimento Materno Infantile, diretto da Francesco Chiarelli, che ha ottenuto finanziamenti per circa un milione di euro messi a disposizione dal Ministero della Salute con il secondo avviso pubblico del PNRR ed erogati alla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Leggi tutto...

IMG 8797

”Ringrazio Marco Marsilio per aver tenuto conto dell'importanza della provincia di Chieti e del risultato elettorale per la sua rielezione alla presidenza della Regione Abruzzo”

"Ringrazio Marco Marsilio per aver tenuto conto dell'importanza della provincia di Chieti e del risultato elettorale per la sua rielezione alla presidenza della Regione Abruzzo. Lo ringrazio per aver ribadito nel corso del suo intervento per l'illustrazione del programma di legislatura,del valore delle deleghe che mi sono state assegnate in una regione dove il settore industriale e manifatturiero contribuisce in maniera corposa al pil regionale.

Leggi tutto...