La scuola media resta dov'è: l'ha detto Antonio
SAN SALVO | Antonio ed il Diavolo sono l’uno il contrario dell’ altro. Infatti, tutti sanno che se c’è un nemico del Demonio quello è proprio (Santo) Antonio. E forse proprio per questo Antonio
(Castaldo) su facebook è stato tacciato da Vincenzo (Larcinese) di saperne più del Diavolo. Evidentemente Satana non informa gli amici, ma i nemici riescono a carpirne i suoi segreti. E di quali segreti si tratta ? Sicuramente non di segreti che riguardano due privati cittadini, poiché Antonio (Castaldo) e Vincenzo (Larcinese) sono entrambi ex consiglieri di centrodestra, schieramento per il quale sono stati candidati alle ultime elezioni. Peraltro tutt’ e due conservano rapporti e relazioni con coloro che amministrano e dispongono di notizie, presumibilmente forniti da “coloro con cui prendono il caffè”, come lo stesso Vincenzo ipotizza nel dialogo sul social.
Ma, entriamo, nel dettaglio. Svela Antonio: “Appena saputo che mio figlio è stato promosso in terza media ho tirato un sospiro di sollievo, siccome le medie anche per l’ anno prossimo rimarranno dov'è, posso immaginare il disagio dei genitori ma specialmente per le attività del centro”. Vincenzo cade dalle nuvole e risponde: “Avevo letto che la scuola media è pronta per settembre...mentre lì si trasferisce la scuola di via Ripalta”. Antonio si sbilancia e svela anche il motivo della sua rivelazione: “Hanno problemi col collaudo !”.
Non sappiamo da chi abbia saputo queste notizie il Buon Antonio, ma sappiamo (per averlo intervistato varie volte in passato, soprattutto quando era il potente presidente della Commissione Affari sociali) che, quando dice una cosa, difficilmente sbaglia. Colui, colei o coloro che da sempre gli svelano i segreti del Comune (con o senza caffè pagato) gli dicono cose che poi si avverano. Tuttavia, può anche essere che i riferiti problemi col collaudo vengano risolti e che la scuola media torni alla Villa comunale. Lo vedremo a settembre. Ma forse lo sapremo a breve. Se la notizia “dal sen di facebook fuggita” suscitasse qualche preoccupazione, dal Palazzo di città si correrebbero ai ripari, con precisazioni, smentite ed annunci. A proposito, quando si torna a Palazzo di città ? Nella sede provvisoria fa caldo…Antò fa call ! Mica si sa qualcosa anche sulla notizia data (sempre su facebook, aridaje co sto facebook) da Arnaldo (Mariotti) circa i condizionatori del Comune che non avrebbero i motori ? A pensarci bene: pure Arnaldo ne sa una più del Diavolo, però la risposta sui condizionatori senza motori a lui non è arrivata. Chi sa se arriverà ad Antonio quella sul settembre senza il trasferimento della scuola media ?
Ods