Se invece di pulire si sporca SAN SALVO | Sono tra quelli che ancora il centro storico lo frequenta, forse ricordando nostalgicamente quando, da bambino, lo attraversavo sudato con la cartella sulle spalle.
Stamattina sono stato bloccato da un mio coetaneo (per la verità di qualche anno in più), che mi ha invitato a fotografare (e pubblicare) le macchie d'olio lasciate da un attrezzo che il centro lo dovrebbe pulire e che quindi è l'unico autorizzato a transitare in zona pedonale.
Secondo il mio amico, quel mezzo spazzerebbe la polvere e lascerebbe la macchie d'olio, peraltro indelebili o difficilmente cancellabili. Mi verrebbe da dire che se spolverando si devono compromettere le betonelle, meglio lasciare la polvere...
In ogni caso ai responsabili comunali dell'ambiente e della manutenzione offro la foto scattata nei pressi dell'Arco della terra, su cui ...ironicamnete...campeggia la bandiera blu, affinché, ove non si fossero accorti del disguido, possano mandare dal meccanico il mezzo che doveva pulire e invece sporca.
Ods